NewsNotoProvincia di SiracusaSportVideo

(Video) USD Noto, la Cavese ne fa tre

Sconfitta per 3-1 dell’USD Noto, che nel neutro di Palazzolo passa in vantaggio ma la Cavese riesce a pareggiare nel primo tempo e ribaltare il risultato nella ripresa.

Noto, 4 ottobre 2015. Cocente sconfitta per l’USD Noto oggi nel neutro di Palazzolo contro la Cavese per 1-3.

Gli ospiti cercavano di allungare la striscia positiva dopo l’ottima prova interna contro la Reggina, vinta per 2-0 tra le mura amiche. Il Noto invece nelle ultime 5 partite ha totalizzato solo 4 punti in altrettanti pareggi.

Ecco le formazioni scese in campo oggi:

Noto: Ferla, Gallipoli , Cannone , Arena, Pizzoleo, Bertolo, Lupo, Cerra , Manfrè, Ficarrotta, Sciliberto

Cavese: Conti , Cicerelli , Galullo , Di Deo, Maraucci, Sicignano, D’Anna, Ausiello, Varriale, De Rosa, D’Ancora

All’inizio la partita si gioca su  ritmi blandi, meglio la Cavese in questa prima parte della gara. Risultato è ancora fermo sullo 0-0 ma è il Noto a passare  in vantaggio con Ficarotta al 13′. L’attaccante  riceve palla al limite dell’area di rigore, giro velenoso sul secondo palo e Conti battuto.

Al 31’ goal annullato ad Ausiello, che  ribadisce in rete su una corta respinta, ma l’arbitro ravvede una carica sul portiere. Il Noto sembrava potessa farcela a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio, ma al 42’ arriva il pareggio Cavese 1-1: De Rosa conquista palla sulla corsia di destra, gira al centro e Varriale brucia Ferla. Buon Noto in questa prima fase.

All’inizio del secondo tempo gli ospiti sono più aggressivi e cinici:all’ 8’ arriva il vantaggio della Cavese: azione confezionata da D’Anna e Varriale, Ferla compie un miracolo, ma sul batti e ribatti che si scatena in area, il capitano Claudio De Rosa riesce a segnare. Al 55′ incredibile 1-2 della Cavese che ribalta il risultato in 10 minuti con Varriale, tra i più pericolosi in gara. All’85′ D’anna arrotonda il risultato 1-3, sgusciando per le vie centrali e batte l’incolpevole Ferla .

Gli ammoniti della gara sono  Maraucci, D’Anna, D’Ancora, Ficarrotta.Espulso Bartolo del Noto per una gomitata a Del Sorbo.

Per l’USD Noto bisognerà lavorare molto per ritornnare in carreggiata, del resto la squadra ha fatto vedere buone manovre di gioco.

Corrado Tardonato

 

Pubblicità