NewsPoliticaProvincia di SiracusaRegione

Unità PD regionale, il monito del sindaco di Ferla Giansiracusa

Un monito volto all’unità del PD regionale e provinciale, quello fatto da Michelangelo Giansiracusa, membro dell’Assemblea Regionale del PD.

Michelangelo Giansiracusa, sindaco della città di Ferla e membro dell’Assemblea regionale del PD, ha utilizzato toni decisi finalizzati all’unita del Partito Democratico provinciale e regionale, tenendo conto dei risultati offerti dalle ultime tornate elettorali in Sicilia.

“Le divisioni e i personalismi all’interno del Partito Democratico hanno contributo ad acuire la distanza tra chi amministra e le comunità di riferimento. Populismo e astensionismo, protagonisti delle recenti elezioni amministrative, ne sono naturali conseguenze, e anche le vicende del PD locale rappresentano il segnale evidente di un disagio diffuso.
Consideriamo segno di maturità politica e rispetto degli elettori, assumersi la responsabilità del momento di stallo che stiamo vivendo –chiosa Giansiracusa. E non manca l’appello all’unità del partito. “Nonostante il lavoro di ricucitura svolto all’interno del partito democratico locale negli ultimi mesi sia stato importante, rivolgiamo un appello agli organi dirigenti, alla deputazione e a tutte le forze sane del partito ad operare uno sforzo ulteriore per ricomporre un quadro politico unitario, ricercando tale unità  sulla base della più ampia condivisione e del rispetto di tutte le sensibilità”.

E lo stesso sindaco di Ferla prospetta anche le soluzioni più plausibili affinchè ciò venga realizzato: “Ciò sarà possibile solo liberando le forze nuove e le energie che il nostro territorio esprime, ricostruendo un serrato dialogo interno ed operando scelte coraggiose che ci consentano di vincere la sfiducia e ricominciare a fare politica”, conclude.

Corrado Tardonato

Pubblicità