UNICEF PREMIA I DISEGNI DEI BAMBINI

Si terrà il prossimo lunedì 18 dicembre alle ore 10 presso la sede del Liceo Classico Gargallo a Siracusa, in via Monti, 23, la premiazione dei disegni dei bambini nell’ambito dell’iniziativa “DIRITTI IN VETRINA”, frutto della collaborazione tra Confcommercio e il comitato provinciale dell’Unicef.

Gli elaborati grafici, realizzati dai ragazzi di 7 scuole cittadine, sono stati esposti in circa 100 negozi del circuito Confcommercio, in quelli, cioè, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, volta a celebrare i diritti dell’infanzia, così come sanciti dalla Convenzione Internazionale.

“La violazione dei diritti dell’infanzia è qualcosa che ci riguarda tutti e per cui non possiamo permetterci di girare la testa dall’altra parte.

Finché i diritti anche di un solo bambino verranno violati, avremo bisogno di celebrazioni come queste” – ha dichiarato Sandro Romano, presidente di Confcommercio.

Alla premiazione saranno presenti, per Confcommercio il presidente Sandro Romano e il direttore Francesco Alfieri, mentre per Unicef la presidente provinciale, Giuseppina Cannizzo, e la consigliera nazionale, Carmela Pace.

In quest’occasione Confcommercio presenterà ufficialmente una mappa grafica recante un percorso degli esercizi commerciali che hanno ospitato i disegni e gli istituti scolastici dei ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa, e ne farà dono alle scuole.

Unicef, invece, conferirà a ogni azienda un diploma, a testimonianza dell’impegno profuso in quest’importante celebrazione.

Al termine della premiazione, i ragazzi del liceo musicale Gargallo si esibiranno in un concerto dal vivo nella cornice dell’auditorium della scuola, in segno di amicizia e di speranza per tutti i bambini del mondo.

R.R

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: