PoliticaProvincia di PalermoRegione

UNA COMMISSIONE ANTIMAFIA AL PARLAMENTO EUROPEO. L’Assessore Nino Caleca sottoscrive la petizione presentata da Centro Pio La Torre, Articolo 21 e Libera Informazione

Palermo 3 dicembre 2014 –L’Assessore Regionale dell’Agricoltura Nino Caleca ha sottoscritto la petizione lanciata al Parlamento europeo dal Centro Pio La Torre con la quale si chiede l’istituzione di una Commissione parlamentare speciale Antimafia ed Anticorruzione sulla scorta di quanto già attuato nella precedente legislatura e si crei una Procura Europea Antimafia sul modello di quella italiana.

La Commissione che, secondo quanto richiesto nella petizione, dovrà essere dotata di uomini e mezzi, dovrà attuare tutte le forme possibili di contrasto alle attività criminose partendo dalla consapevolezza che la criminalità organizzata costituisce un grosso problema per l’economia, la società, le istituzioni democratiche dell’Unione Europea.

“Occorre una coscienza condivisa ed una strategia unica europea per contrastare la criminalità organizzata e tutte le forme di pervasione e distorsione del sistema economico – ha dichiarato l’Assessore Nino Caleca. L’Assessorato Regionale dell’Agricoltura intende fare della lotta alle illegalità e del contrasto alle forme di criminalità organizzata ed alle agromafie una battaglia prioritaria”.

 

Pubblicità