Un pedofilo non potrà più avvicinarsi a minori, succede a Siracusa
Pedofilo viene raggiunto da un provvedimento restrittivo.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito la misura di sicurezza del divieto di avvicinamento a luoghi frequentati da minori e il divieto di svolgere lavori che prevedano contatto con gli stessi, emesso dal Tribunale di Siracusa, nei confronti di un pedofilo di 67 anni residente a Siracusa.
Con il provvedimento che dispone il divieto di avvicinamento il giudice prescrive all’imputato di non avvicinarsi a luoghi determinati abitualmente frequentati dalla persona offesa ovvero di mantenere una determinata distanza da tali luoghi o dalla persona offesa.
Qualora sussistano ulteriori esigenze di tutela, il giudice può prescrivere all’imputato pedofilo di non avvicinarsi a luoghi determinati abitualmente frequentati da prossimi congiunti della persona offesa o da persone con questa conviventi o comunque legate da relazione affettiva ovvero di mantenere una determinata distanza da tali luoghi o da tali persone.
Il giudice può, inoltre, vietare all’imputato di comunicare, attraverso qualsiasi mezzo, con le persone predette.
Pedofilo viene raggiunto da un provvedimento restrittivo.

Quando la frequentazione dei luoghi frequentati dalla persona offesa sia necessaria per motivi di lavoro ovvero per esigenze abitative, il giudice prescrive le relative modalità e può imporre limitazioni.
Sebi Roccaro
Pubblicità