CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Un pedofilo non potrà più avvicinarsi a minori, succede a Siracusa

Pedofilo viene raggiunto da un provvedimento restrittivo.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito la misura di sicurezza del divieto di avvicinamento a luoghi frequentati da minori e il divieto di svolgere lavori che prevedano contatto con gli stessi, emesso dal Tribunale di Siracusa, nei confronti di un pedofilo di 67 anni residente a Siracusa.  

Con il provvedimento che dispone il divieto di avvicinamento il giudice prescrive all’imputato di non avvicinarsi a luoghi determinati abitualmente frequentati dalla persona offesa ovvero di mantenere una determinata distanza da tali luoghi o dalla persona offesa.

 

Qualora sussistano ulteriori esigenze di tutela, il giudice può prescrivere all’imputato pedofilo di non avvicinarsi a luoghi determinati abitualmente frequentati da prossimi congiunti della persona offesa o da persone con questa conviventi o comunque legate da relazione affettiva ovvero di mantenere una determinata distanza da tali luoghi o da tali persone.

Il giudice può, inoltre, vietare all’imputato di comunicare, attraverso qualsiasi mezzo, con le persone predette.

Pedofilo viene raggiunto da un provvedimento restrittivo.

Un pedofilo non potrà più avvicinarsi a minori, succede a Siracusa
Foto di repertorio

 

Quando la frequentazione dei luoghi frequentati dalla persona offesa sia necessaria per motivi di lavoro ovvero per esigenze abitative, il giudice prescrive le relative modalità e può imporre limitazioni.

Sebi Roccaro

canale8news.it

Pubblicità