AugustaCronacaNewsProvincia di Siracusa

Ubriaco fradicio al volante sbatte contro il guardrail

Tutto è bene quel che finisce bene, direbbe qualcuno.

Ubriaco fradicio al volante. Già, perché a dire il vero un po’ di fortuna l’ha avuta sia il conducente dell’auto che i cittadini di Augusta.

Ma andiamo ai fatti. Ieri notte, un augustano di 34 anni S.P. (I carabinieri non hanno fornito le generalità) viaggiando a bordo della sua auto, perdeva il controllo della stessa impattando contro il guardrail.

Sul posto, sulla S.P. 3, giungevano i Carabinieri del Nucleo radiomobile che constatato gli avvenimenti, hanno effettuato la prova del alcool-test sul conducente che risultava positivo.

Ubriaco fradicio al volante sbatte contro il guardrail. Giovane di Augusta denunciato con ritiro della patente di guida

Ubriaco fradicio al volante

L’uomo aveva un tasso alcolico pari a 2,62 g/l e pertanto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 c.2 del Codice della Strada, con conseguente sequestro ai fini della confisca dell’auto ed il ritiro della patente di guida.

I militari procedevano alla perquisizione veicolare, all’interno dell’auto veniva rinvenuto un giravite di cm 18 ed un bastone in legno della lunghezza di cm 60.

Il giovane 34enne veniva segnalato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Fortunatamente, in quegli istanti, nessun auto procedeva in senso opposto.

Si rinnova, ancora una volta, il nostro appello a non utilizzare alcool durante la guida e se proprio dovesse succedere, di evitare di mettersi al volante.

Molto, troppi, i casi di incidenti stradali con conseguenze davvero gravissime, con vittime della strada e della imprudenza.

E’ possibile evitale tali tragedie se solo si utilizza un po’ di più la propria diligenza, come si può guidare se si è ubriachi?

Tutto ciò è davvero intollerabile, solo chi non ha nulla da perdere e non ama se stesso e, di conseguenza, anche gli altri si mette in macchina pur sapendo di essere ubriaco fradicio.

Ci auguriamo che almeno la giustizia, per chi commette questo tipo di reato, sia inflessibile!

Pubblicità