CronacaNewsNotoProvincia di SiracusaSiracusa

Truffano un anziano con la scusa dello specchietto rotto e si fanno consegnare denaro. Due netini in manette

Fingendo di aver ricevuto un danno con uno specchietto spaccato, truffano un anziano pensionato facendosi dare 295 euro. Due netini arrestati per truffa aggravata in concorso.

Siracusa, 17 settembre 2015 – Con il “trucco” dello specchietto (vedi foto in basso) sono stati colti nella fragranza del reato dopo che si erano fatti consegnare del denaro, per un danno mai causato, da un anziano pensionato.

Gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, insieme ai colleghi del Commissariato di Ortigia, hanno dunque arrestato Fiaschè Gaetano, classe 1992 e Spicuzza Giovanni, classe 1983 (nella foto) entrambi di Noto e già noti alle forze di polizia, per il reato di truffa aggravata in concorso.

La vittima aveva già consegnato ai due soggetti la somma di 295.00 euro ma, non contenti, i due avanzando ulteriori richieste hanno convinto l’anziano a salire a bordo della loro autovettura, con lo specchietto danneggiato, per condurlo presso un istituto di credito al fine di prelevare ulteriore denaro. Il piano criminoso è terminato con l’intervento degli uomini della Volante che hanno intercettato i due truffatori in via Arsenale e, notando il pensionato in profondo stato confusionale ed in anomala compagnia, hanno fatto luce sul raggiro appena posto in essere. I due uomini, dopo gli adempimenti di rito, sono stati condotti in carcere. L’autovettura utilizzata per porre in essere la truffa, è stata posta sotto sequestro, e la somma di 295 euro restituita alla vittima del raggiro.

Foto specchietto

Ilaria Greco

Pubblicità