CronacaNewsProvincia di SiracusaRosolini

Trovato in possesso di 7 flaconi di metadone. Arrestato dai Carabinieri

Foto arresto metadoneNel corso della mattinata di sabato 02 aprile, a Rosolini, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Rubbera Antonio, classe 1980, già noto alle forze dell’ordine per i suoi con precedenti di polizia.

I Carabinieri, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi dell’abitazione dell’arrestato, negli ultimi giorni avevano notato uno strano via vai di persone. Pertanto, nel prima mattinata, è stato organizzato un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, espletato altresì con il supporto di personale in abiti civili, nel corso del quale si è proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo. Avuto accesso in casa, Rubbera ha immediatamente consegnato ai Carabinieri 9 flaconi di metadone regolarmente prescrittigli. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 7 flaconi da 20 mg ciascuno della medesima sostanza riposti su una mensola all’ingresso dell’abitazione di cui l’uomo non era legittimato alla detenzione e di cui non è stato in grado di giustificare la provenienza.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

Pubblicità