CronacaLentiniNewsProvincia di Siracusa

Trovati 2 kalashnikov, droga e materiale esplosivo. Indagini in corso

Lentini, 3 novembre 2016 – 2 kalashnikov perfettamente efficienti e con matricola abrasa, 2 ordigni rudimentali ad altissimo potenziale offensivo, oltre 1 chilo di miscela pirotecnica e relative micce, 2,5 chili di sostanza stupefacente del tipo marijuana nonché materiale per la coltivazione e l’essiccamento della citata sostanza sono stati rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri di Lentini all’interno di un garage.

I militari sono intervenuti durante un normale controllo stimolato da numerose segnalazioni di cittadini che avevano notato un sospetto via vai nella zona. E’ stato necessario fare intervenire gli artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Catania al fine di recuperare in sicurezza i manufatti esplosivi che, anche a detta di quel personale, sono altamente pericolosi in quanto sensibili ad eventi esterni ed al potenziale offensivo elevatissimo tale da poter causare il decesso di una persona se esplosi nelle immediate vicinanze.

Sono in corso indagini al fine di verificare se il materiale fosse nella disponibilità della criminalità organizzata locale o della limitrofa Catania.

Pubblicità