Trovati 2 kalashnikov, droga e materiale esplosivo. Indagini in corso

Lentini, 3 novembre 2016 – 2 kalashnikov perfettamente efficienti e con matricola abrasa, 2 ordigni rudimentali ad altissimo potenziale offensivo, oltre 1 chilo di miscela pirotecnica e relative micce, 2,5 chili di sostanza stupefacente del tipo marijuana nonché materiale per la coltivazione e l’essiccamento della citata sostanza sono stati rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri di Lentini all’interno di un garage.

I militari sono intervenuti durante un normale controllo stimolato da numerose segnalazioni di cittadini che avevano notato un sospetto via vai nella zona. E’ stato necessario fare intervenire gli artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Catania al fine di recuperare in sicurezza i manufatti esplosivi che, anche a detta di quel personale, sono altamente pericolosi in quanto sensibili ad eventi esterni ed al potenziale offensivo elevatissimo tale da poter causare il decesso di una persona se esplosi nelle immediate vicinanze.

Sono in corso indagini al fine di verificare se il materiale fosse nella disponibilità della criminalità organizzata locale o della limitrofa Catania.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: