NewsPoliticaProvincia di SiracusaRegione

Tributi: l’IMU e l’IRAP agricola verranno abolite dal 2016!

IMU e IRAp non verranno più pagate dal 2016 così come richiesto con insistenza dal NCD. Soddisfazione dell’on. Vinciullo

Palermo, 16 settembre 2015 – A partire dal 2016, così come richiesto con insistenza dal Nuovo Centrodestra, l’IMU e l’IRAP agricola non verranno più pagate. Questo è quanto è stato stabilito dal Governo nazionale. A confermarlo l’on. Vinciullo, deputato regionale e coordinatore Provinciale del Nuoco Centro Destra.

“Abbiamo sempre dichiarato – dice l’onorevoole – che per noi l’IMU agricola è un odioso balzello che aveva un solo obiettivo: quello di affossare l’agricoltura, soprattutto quella siciliana. Per questo l’abbiamo sempre contestata con veemenza e con insistenza, chiedendone l’abolizione.

Il taglio di oltre un miliardo di tasse nel settore agricolo – continua –  rappresenta una boccata di ossigeno per un settore che, nonostante la crisi che sta vivendo, è riuscito a far registrare il più elevato incremento del PIL.

Avevamo promesso – conclude Vinciullo – che mai e poi mai avremmo accettato questa ingiusta ed iniqua tassazione sull’agricoltura che ricordava l’infame tassa sul macinato e che ci saremmo fermati solo davanti alla sua abolizione.

Oggi, ha concluso l’On. Vinciullo, possiamo dire di aver vinto un’altra battaglia a favore della Sicilia e dei siciliani.

Pubblicità