CronacaProvincia di SiracusaRegione

Tre vigili urbani hanno alterato il verbale di un “amico” per evitarne il pagamento. indagati dalla Guardia di Finanza per Abuso d’ufficio

Tre Vigili Urbani in servizio presso il Comando della Polizia Municipale del Comune di Scordia sono indagati dalla Guardi di Finanza per abuso d’ufficio e falso in atto pubblico perchè avrebbero materialmente contraffatto una sanzione elevata ad un automobilista “amico” di uno dei 3 vigili per evitarne il pagamento.

Si tratta di S.P. 46 anni di Scordia, F.R. 48 anni di Scordia, e D.A.G. 53 anni di Catania che al fine di favorire l’ “amico” e precostituire un presupposto di annullamento dell’atto, hanno materialmente
alterato il verbale modificando l’indicazione della targa del veicolo, rendendo di fatto non immediatamente identificabile il mezzo.

I pubblici ufficiali indagati hanno poi proceduto al concreto annullamento del verbale mediante falsa apposizione sullo stesso della dicitura “annullato in autotutela” per “targa errata in quanto non leggibile”.

 

Pubblicità