AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Tragedia sulla strada: muore un giovane avolese. Arrestato il pirata della strada, non si era fermato a prestare soccorso

Siracusa, 15 dicembre 2016 – Tragedia intorno alla mezzanotte nella zona di Santa Teresa Longarini, lungo la strada Siracusa – Cassibile, che ha causato la morte di un giovane avolese: Francesco Paratore.

Il ragazzo, che percorreva il tratto a piedi, è stato travolto da un’auto. L’autista del veicolo non si sarebbe fermato per prestare soccorso. Sul posto sono giunti  gli uomini della Polizia Municipale, che hanno provveduto ad effettuare subito i rilievi dell’incidente, i Carabinieri e l’ambulanza del 118, che ha trasportato il giovane all’ospedale Di Maria di Avola dove purtroppo non c’è stato nulla da fare.

I militari e i sanitari sono stati avverti da una segnalazione di un passante che si era accorto di uno zaino sull’asfalto. In mattinata, grazie alla verifica di alcune immagini di videosorveglianza, la Questura di Siracusa ha provveduto a comunicare a tutte le pattuglie la targa di un mezzo sospetto visto sfrecciare sulla carreggiata subito dopo l’impatto. Il mezzo è risultato intestato ad un uomo di Pachino: Angelo Pluchino. A questo punto sono scattati immediatamente le indagini a cura degli uomini del Commissariato di Pachino che si sono messi sulle tracce del Pluchino sorprendendolo, nella stessa giornata, in un’autocarrozzeria mentre cercava nervosamente di far riparare la propria auto (una Toyota Rav4) che mostrava gli evidenti segni dell’incidente.

I militari hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto il pirata della strada. Il reato è di omicidio stradale aggravato per non aver prestato soccorso.

Ilaria Greco

Pubblicità