(VIDEO) TORNA IL BONUS BEBE’ REGIONALE DA 1000 EURO

Torna il bonus bambino regionale di 1000 euro per ogni nuovo nato nel 2014. Lo comunica l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Siracusa che ricorda agli aventi diritto che il modulo per la presentazione delle domande può essere scaricato dal sito istituzionale dell’Ente e che l’istanza va presentata presso gli uffici dell’assessorato in via Italia 105.

Del bonus bambino beneficeranno non solo i cittadini comunitari ma anche gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno che risultano residenti in Sicilia da almeno 12 mesi. Per beneficiare del bonus dovrà essere rispettato l’indicatore ISEE del nucleo familiare del richiedente, che non deve superare nel complesso 3mila euro riferito all’anno 2013.

Le domande, per la prima tranche che riguarda i nati nel primo semestre dell’anno, vanno presentate improrogabilmente entro e non oltre il prossimo 31 gennaio; per i nati nel secondo semestre vanno presentate improrogabilmente entro il prossimo 28 febbraio.

 

 

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: