Topo d’appartamento arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa, durante un ordinario servizio di controllo e pattugliamento del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato Simone Glietti, classe 1993, già noto alle forze di polizia, per il reato di furto aggravato presso un’abitazione sita in zona Santa Panagia.

Nella serata di ieri, a seguito di una telefonata di un cittadino giunta al numero di emergenza 112 della centrale operativa dei Carabinieri di Siracusa che riferiva di aver notato un uomo con fare sospetto aggirarsi presso una abitazione, i Carabinieri intervenivano in Via Calabria dove, dopo aver bloccato le possibili vie di fuga e notato le forzature di una finestra di un balcone, sorprendevano e prontamente bloccavano il GLIETTI che cercava di nascondersi sotto il letto della stessa abitazione.

Quest’ultimo, trovato in possesso di tutta la refurtiva e dopo averla restituita al legittimo proprietario, veniva portato in caserma dagli stessi Carabinieri per le incombenze di rito e come disposto dalla Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in Siracusa in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: