Provincia di SiracusaSiracusa

Tennis, campionati Siciliani Veterani: “Premio Umberto Cortese” alle battute finali.

 

Siracusa (24/10/2016) – Maratona del tennis Regionale sui campi del T C Match Ball di Siracusa, per aggiudicarsi il titolo di “Campione Siciliano Veterani “ del Premio Umberto Cortese. Sono trascorse due settimane importanti e impegnative per i tennisti veterani di tutta la Sicilia , si sono disputate infatti 7 categorie :Over 35,Over 40, Over 45, Over 50, Over 55, Over 60 ,Over 65-70 e la gara di doppio maschile .

Il titolo di “Campione Siciliano Veterani” di tennis sarà assegnato domani domenica 23 ottobre sui campi del T.C. Match Ball Sr , Per la categoria over 35 si sfideranno Sammatrice Emanuele vs Farina Marco, over 40 Inzirillo contro Venezia finale già disputata a favore di Inzirillo 6/1 6/0 , si contenderanno mentre il titolo nell’over 45 il marsalese De Vita contro Arcidiacono , saranno finalisti dell’over 50 i vincitori delle sfide delle semifinali che si disputeranno questo pomeriggio Augugliaro vs La Fiora e Bellinghieri vs Brocato, mentre mette di fronte nella finale over 55

Fama’ vs Ferreri , nell’over 60 incroceranno le racchette con una motivazione in più per Greco Gaetano che dovrà difendere il titolo di campione siciliano conquistato lo scorso anno contro Cugno Giuseppe. La finale Over 65-70 già disputata vedrà premiato Greco Corrado vincitore su Caracciolo Sergio con il risultato di 7/6 -6/3, mentre il doppio maschile sarà disputato dai fratelli Sammatrice Adriano e Emanuele contro la coppia vincente della semifinale di oggi Castelluccio C./Buccheri S. vs De Vita A. /Albano L.
La manifestazione si concluderà quindi domenica 23 ottobre in una mattinata veramente speciale e appassionante per il  tennis siciliano: si giocherà su 6 campi.

I titoli saranno consegnati dal Presidente Regionale FIT Gabriele Palpacelli .

Il culmine della manifestazione  si raggiungerà con la attesa consegna del premio da parte della famiglia Cortese. ” Umberto Cortese”, indimenticabile sportivo, fondatore del circolo siracusano e grande dirigente del tennis siciliano e italiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità