NewsPoliticaProvincia di Siracusa

Strage di Parigi: il comune di Siracusa proclama il lutto cittadino

In seguito agli atti terroristici avvenuti in Francia lunedì a Siracusa lutto cittadino e bandiere a mezz’asta

Siracusa, 14 novembre ‘15 – Il sindaco, Giancarlo Garozzo, ha proclamato per lunedì prossimo una giornata di lutto cittadino per le stragi commesse ieri a Parigi.

Da oggi le bandiere del palazzo municipale saranno a mezz’asta e lo stesso dovrà avvenire lunedì in tutti gli uffici pubblici. Inoltre il secondo piano di palazzo Vermexio sarà illuminato con i colori della bandiera francese.

“Siracusa – afferma il sindaco Garozzo – stringe in un abbraccio tutti i francesi, un popolo fratello al quale siamo fortemente legati e che oggi sentiamo ancora più vicino. E un abbraccio ancora più forte va a francesi, e non sono pochi, che hanno scelto di vivere a Siracusa o che qui trascorrono lunghi periodi dell’anno. Siamo davanti ad una attacco sanguinario che con la religione non ha nulla a che vedere, portato in realtà contro tutta l’Europa e a tutto l’Occidente. Per questo la condanna è unanime e la risposta deve essere condivisa e all’altezza della minaccia. Invito tutte le scuole a dedicare lunedì un’ora di lezione a una riflessione su quanto sta avvenendo, per una presa di coscienza collettiva e perché in ciascuno non prevalga la paura”.

 

Pubblicità