CronacaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

Strade provinciali come un colabrodo: l’assessorato Reg. alle Infrastrutture non interviene

Siracusa. 10 gennaio 2016 – Non è fantascienza ma realtà. L’assessorato alle Infrastrutture delle Regione Sicilia non interviene, anzi diremo di più: le somme destinate alle province di Messina e Palermo non ancora utilizzate rimangono nei cassetti senza poterli dirottare in altre province come quella siracusana.

La cosa più grave rimane il silenzio dell’assessorato stesso, che, anziché intervenire, così come sollecitato dall’On. Vinciullo, rimane indifferente. Ci chiediamo: quanto dovranno ancora aspettare i cittadini prima che si possa riottenere il finanziamento ?

Intanto le nostre strade provinciali quali ad esempio: Palazzolo-Giarratana alla Lentini-Scordia, dalla Priolo-Augusta a una serie di ponti che meritano interventi strutturali importanti, come quello sulla Lentini-Carlentini-Agnone e quello sulla Strada Provinciale San Nicola-Belludia, dalla Cassaro-Ferla-Buccheri alla Marzamemi-Portopalo fino alla Portopalo-Maucini-Pachino, rimangono in stato di totale abbandono, tutte trafficatissime, strategiche per il territorio.

 

Pubblicità