AvolaCronacaNotoPachinoPortopalo

Stato di calamitá per la zona sud di Siracusa: l’assessore regionale Caleca assicura il suo intervento

Oggi l’assessore regionale all’agricoltura Caleca ha fatto visita alla città di Pachino assicurando interventi immediati e ha dato ai cittadini e agli agricoltori pachinesi la massima disponibilità per l’approvazione del provvedimento. Acconto dal sindaco della città e dalla sua giunta ha fatto visita alle aziende agricole provate dal maltempo del 31 dicembre e del 1 gennaio 2015.

Intanto sia l’on. Marziano che l’on. Vinciullo si dicono disponibili per provare ad accelerare l’iter, il primo in commissione attivitá produttive dell’Ars e il secondo alla commissione Bilancio. Intanto la voce critica, Mariano Ferro, tuona contro la politica è giudica demagogiche le iniziative dell’assessore regionale: “pagassero quanto spetta alle aziende agricola già da tre anni”, così il leader dei forconi. (Vedi Tg di oggi).

Si attende adesso che in settimana si approvi qualcosa in giunta regionale per dare un po’ di respiro ad una condizione davvero difficile che l’agricoltura siciliana attraversa, già danneggiata dalla introduzione dei prodotti cinesi ed extracomunitari nel territorio italiano.

 

Pubblicità