AvolaNewsProvincia di Siracusasalute

Sport, la sezione Baskin Sicilia protagonista dei campionati nazionali a Rho

Sport, la sezione Baskin Sicilia protagonista dei campionati nazionali a Rho

La Sezione Baskin Sicilia “Ing. D. Caligiore” con la squadra dell’Associazione Super Abili Onlus di Avola è pronta a partecipare al secondo campionato nazionale, in programma a Rho dalla giornata odierna.

Nel cuore di tutti gli atleti del Baskin Sicilia sarà presente Davide Caligiore, giovane venuto a mancare tragicamente nel 2008 ed a lui è dedicato il torneo che si svolge in Sicilia.

Una delle passioni di Davide era proprio la pallacanestro, lo sport che praticava e che sicuramente lo avrebbe portato anche a scoprire ed a giocare il baskin.

A lui sarà dedicata, dagli atleti aretusei che rappresentano tutta la Sicilia, ogni partita, ogni canestro e, si spera ogni vittoria.

Il cammino è arduo perché la gara d’esordio è contro i campioni d’Italia della prima edizione, la Valle d’Aosta”, per proseguire contro la Lombardia Nord e la Polisportiva San Carlo.

Domani, domenica 7 giugno, le finali e la premiazione con testimonial d’eccezione Daniel Hackett, del’Armani Jeans Milano, in lotta per lo scudetto 2015.

Emanuela Volcan

Pubblicità