AvolaCronacaEdicolaNewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

Spiagge sicure: Noto fra gli 8 Comuni siciliani che avranno un finanziamento extra di 42 mila euro.

 

C’è anche il Comune di Noto fra gli otto Comuni siciliani che beneficeranno di un finanziamento straordinario di 42 mila euro finalizzato ad avere maggiore sicurezza nelle spiagge e nei luoghi frequentati dai turisti.
Il Fondo speciale a tutela del commercio legale anche nelle spiagge è stato istituito per iniziativa del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione, incrementando i controlli anche sanitari, durante il periodo di massima affluenza turistica.
Saranno solo 8 i Comuni in Sicilia destinatari di questo finanziamento.
42 mila euro in più per questi Comuni che potranno essere utilizzati per incrementare i controlli sugli ambulanti, per l’assunzione a tempo determinato di agenti di polizia locale, per il pagamento degli straordinari, per l’acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione.
Oltre Noto, l’unico della provincia di Siracusa, gli altri 7 Comuni interessati sono Sciacca in provincia di Agrigento; Aci Castello in provincia di Catania; Letojanni e Lipari in provincia di Messina; Campo Felice di Roccella in provincia di Palermo; Castelvetrano e Favignana in provincia di Trapani.

Pubblicità