CronacaNewsProvincia di SiracusaRosolini

Sorpreso con 30 grammi di Hashish e 17 Piante di Marijuana, arrestato

Sorpreso con 30 grammi di Hashish e 17 Piante di Marijuana, arrestato

Nel corso della giornata di ieri 08 giugno, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Rosolini, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Garofalo Luigi, rosolinese classe 1974, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, insospettiti dalle frequentazioni dell’arrestato e dall’insolito via vai dalla sua abitazione di persone gravitanti nel mondo degli stupefacenti, hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale e domiciliare nei confronti dell’uomo conclusasi con esito positivo.

Occultati in un pacchetto di sigarette l’uomo aveva indosso 5 c.d. spinelli realizzati con tabacco e marijuana.

Le operazioni, pertanto, sono state estese all’abitazione dell’uomo ove, nel salotto, veniva rinvenuto un pezzo di sostanza stupefacente del tipo hashish dal peso complessivo di circa 30 grammi, un centinaio di semi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, nonché materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

Nel prosieguo delle operazioni di perquisizione, sul terrazzo dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto 17 piante di canapa indiana di diversa altezza.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro dai Carabinieri.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

 

IMG-20150608-WA0000 GAROFALO Luigi cl-74

Pubblicità