NewsPoliticaSiracusa

Sorbello: “Il Comune di Siracusa dispone già di un ufficio stampa”

Interrogazione da parte del consigliere Sorbello circa l’affidamento del servizio di ufficio stampa per un progetto ad hoc del comune di Siracusa per una cifra di 15.000 euro, pur disponendo già di un ufficio qualificato.

Siracusa, 8 settembre 2015. Il consigliere comunale Sorbello interroga l’Amministrazione in merito all’avviso per una trattativa privata per l’affidamento del servizio di ufficio stampa relativo al progetto “Re Building the Future – Spunti d’arte contemporanea per trapassare il futuro”, per una spesa complessiva di ben 15mila euro.

Il Comune di Siracusa infatti dispone già al suo interno di un attrezzatissimo ufficio stampa, composto da quattro giornalisti e da diversi altri collaboratori, per un costo complessivo di parecchie centinaia di migliaia di euro. “Per azzardare un confronto e rendere l’idea nel Comune di Caltanissetta è in funzione un ufficio stampa con un solo giornalista” ha chiosato Sorbello, che poi continua: “Sulla base di quale motivazione al Comune di Siracusa si ritiene necessario non avvalersi del proprio ufficio stampa comunale, magari distaccando temporaneamente qualche componente, per procedere invece all’affidamento ad esterni di un servizio che potrebbe risultare uno vero e proprio spreco del pubblico denaro”.

Le attività richieste sono infatti tutte espletabili dall’ufficio stampa comunale. “Per l’esperienza maturata nel tempo, uno qualunque degli addetti stampa del Comune di Siracusa potrebbe svolgere tali compiti, con certezza di affidabilità rispetto a persone ancora da conoscere”, conclude il consigliere.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità