Provincia di Siracusa

Sopralluogo tecnico al ponte Calafarina. Lunedì prossimo la consegna dei lavori

Il capo settore della viabilità provinciale, Michele Smiriglio, questa mattina, insieme ai tecnici dell’ufficio, Paolo Russo e Agostino Cataudella, e all’impresa di Palazzolo, Orazia Gerratana, ha eseguito un sopralluogo tecnico presso il ponte Calafarina, sulla provinciale 84 Marzamemi-Portopalo. Sopralluogo propedeutico alla consegna dei lavori che avrà luogo lunedì prossimo presso l’ufficio tecnico.

Dal momento della consegna dei lavori, l’impresa dovrà completare tutti gli interventi entro 45 giorni. Costo totale dei lavori poco più di 79 mila euro.

Sulla base del progetto redatto dall’ufficio tecnico, dopo le indagini strumentali, eseguite dalla società d’ingegneria Rcc, alla riapertura del ponte saranno disponibili due corsie di circa tre metri ciascuna e così sarà garantito in sicurezza il transito in entrambi i sensi di marcia. Va detto che il Commissario straordinario Giovanni Arnone, nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, ha sempre ritenuto la riapertura del ponte una priorità in una zona del territorio a vocazione turistica.

Pubblicità