CronacaNotoPachinoProvincia di Siracusa

Sopralluogo sulla Noto-Pachino: la strada riaprirà prima di Pasqua

La Sp19 Noto-Pachino riaprirà prima di Pasqua mentre dalle prossime ore sarà assicurato il passaggio dei mezzi di soccorso.

Gli ostacoli opportunamente presidiati saranno spostati per consentire il passaggio delle ambulanze, dei mezzi delle Forze dell’Ordine e delle ambulanze.

Le rassicurazioni dopo il sopralluogo del sindaco Corrado Bonfanti con l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

Alla visita del cantiere hanno partecipato anche i responsabili della Tosa Appalti, la ditta che sta svolgendo i lavori.

“Il Governo Musumeci – ha detto l’assessore Falcone – assume un impegno con tutta la comunità del Sud Est siciliano per riaprire la Noto-Pachino entro i termini previsti”.

Soddisfatto il sindaco Corrado Bonfanti: “Non ci resta che monitorare quotidianamente gli impegni presi nella certezza che i tempi saranno rispettati”.

Anche Rossana Cannata, deputata regionale di Fratelli d’Italia, ha partecipato al sopralluogo.

La componente della Commissione regionale alle Attività produttive ha garantito che “resterà alto il livello di attenzione”

Il parlamentare siracusano Paolo Ficara (M5s) ha incontrato i cittadini di Pachino e Portopalo chiedendo maggiore sicurezza per i percorsi alternativi

 

Pubblicità