CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Sopralluogo degli on. Raciti e Cafeo al carcere di Cavadonna “abbiamo preso atto del lavoro svolto dal corpo di Polizia Penitenziaria all’interno della struttura”

Gli onorevoli Fausto Raciti e Giovanni Cafeo hanno fatto un sopralluogo al carcere di contrada Cavadonna a Siracusa, a seguito delle tante problematiche sollevate al capo di polizia penitenziaria per le difficili condizioni in cui sono costretti a lavorare gli agenti.

“Abbiamo preso atto del grande lavoro svolto dal corpo di Polizia Penitenziaria all’interno della struttura, recentemente ingrandita con una nuova ala ma che nonostante questo ha mantenuto la precedente pianta organica. Tuttavia, allo stato attuale, l’intera struttura presenta un deficit di personale di oltre 60 unità, indispensabili per garantire i livelli minimi di funzionalità e sicurezza” ha dichiarato Cafeo che aggiunge: “Alla luce di quanto appreso alla fine della visita mi farò portavoce presso il Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria affinché venga rivista la pianta organica della struttura di Cavadonna, mentre l’On. Raciti ha assunto l’impegno di presentare in Parlamento un’interpellanza urgente sulla questione al Ministro di Grazia e Giustizia”.

 

Pubblicità