PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Soddisfazione di Marziano per l’Apprendistato e il sistema scuola-lavoro

Il sistema duale di scuola-lavoro sta rappresentando una rivoluzione del vecchio metodo di apprendistato. Adesso i ragazzi si avvicinano al mondo del lavoro pur essendo ancora nella fase scolastica.

Il sistema adottato e voluto dall’assessore regionale alla Istruzione e Formazione Bruno Marziano sta quindi riscuotendo successo.

L’adozione di questo sistema, ha spiegato Marziano, è il frutto di una indagine eseguita dalla Regione Sicilia per capire le esigenze formative degli studenti.  “E su questa base, sulle esigenze di un moderno collegamento fra studio e lavoro è nato un progetto  già reso esecutivo da alcuni avvisi ai quali ne seguiranno altri” ha dichiarato l’assessore Regionale. Come esempio Marziano ha citato  l’ avviso 16 rivolto a professionisti che intendono  specializzarsi e perfezionarsi e che potranno farlo attraverso  master  di primo e secondo livello, finanziati dai Fondi Europei e che potranno essere svolti in Sicilia, in Italia ed in Europa ed ha annunciato che altri avvisi sono in uscita.

Pubblicità