NewsProvincia di PalermoProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, Vinciullo ha cominciato lo sciopero della fame per il nuovo ospedale

Siracusa (09/ aprile /2016) –  Questa mattina, così come avevo ampiamente comunicato, ho iniziato lo sciopero della fame all’interno dell’ospedale Umberto I al fine di costringere, l’Amministrazione Comunale ad emettere un provvedimento che dia certezza sull’area che dovrà ospitare il Nuovo Ospedale Umberto I di Siracusa. Sede della manifestazione di protesta è proprio l’atrio dell’Umberto Primo, dove resterà tutti i giorni dalle 08 alle 22. Si allontanerà solo per la notte. Non assumerà, quindi, cibo a tempo indeterminato, limitandosi a bere acqua.

Lo Comunica Enzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS. Nel corso della mattinata è iniziata anche la raccolta di firme, al momento si è raggiunto il numero di quasi mille firme, da parte dei cittadini che richiedono con forza la realizzazione del Nuovo Ospedale di Siracusa, dal momento che, quello attuale, in parte costruito a partire degli anni ’30, non è nelle condizioni di poter resistere ad un evento sismico di forte intensità.

“Con la mia protesta – ha concluso  Vinciullo – intendo sollecitare e sensibilizzare l’Amministrazione Comunale ad emanare, nel rispetto delle norme vigenti, un provvedimento che assicuri la realizzazione dell’opera, che, per 110 milioni di euro, è stata inserita nell’elenco di cui all’art. 20 della legge 67/88″.  

 

Pubblicità