Siracusa, ubriaco impedisce parcheggio in città: intervengono i carabinieri

Nella serata di ieri i Carabinieri della Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Siracusa, sono intervenuti su indicazione della Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, dopo che la stessa aveva ricevuto specifica richiesta telefonica di aiuto tramite il numero unico del 112.

Nello specifico, nei pressi di Via Palermo, a dei turisti giunti in Siracusa per ammirare le bellezze artistiche della città non veniva data possibilità di poter giustamente parcheggiare negli appositi spazi, in quanto un cittadino di origine straniera, vistosamente ubriaco, non permetteva loro né di parcheggiare né di potersi muovere con la macchina minacciandoli con una bottiglia di vetro.

Quest’ultimo, avendo notata il sopraggiungere della pattuglia dell’Arma, approfittando del fatto che i militari si soffermavano a dar assistenza ai turisti di origine umbra che ne avevano richiesto l’intervento, si dava alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

I turisti, grazie all’immediato intervento dei Carabinieri, ricuperavano la loro serenità riuscendo a trovar parcheggio e continuando, così come desideravano, il loro percorso turistico le bellezze artistiche della città.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: