Siracusa, smascherata la truffa dello specchietto: denunciato 25enne
Siracusa, smascherata la truffa dello specchietto: denunciato 25enne
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO SMASCHERA UNA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO
Gii agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, nel transitare in Traversa La Pizzuta, hanno proceduto al controllo di due autovetture ferme al margine della carreggiata i cui occupanti erano intenti a discutere animatamente.
Gli agenti, pensando si trattasse di una lite, hanno identificato la donna a bordo di una delle due auto, che appariva visibilmente agitata, ed un uomo di 25 anni accompagnato da un’altra donna nell’altra autovettura che, risultavano avere precedenti specifici per truffa.
Effettivamente la vittima raccontava ai poliziotti che, poco prima, in via Necropoli Grotticelle, era stata indotta a fermarsi dall’uomo che le contestava il danneggiamento dello specchietto.
Gli operatori di Polizia, però, hanno quindi provveduto ad una accurata ispezione dei mezzi che dava esito negativo facendo quindi emergere le incongruenze tra quanto raccontato e lo stato reale dei veicoli. In particolare, il danneggiamento era stato causato da un urto con una chiave inglese rinvenuta all’interno dell’auto della coppia.
L’uomo, di fronte all’evidenza delle contestazioni, ha ammesso di aver simulato il sinistro utilizzando proprio quella chiave a tubo impiegata per colpire lo specchietto dell’autovettura della vittima.
Alla luce di quanto occorso, i poliziotti hanno denunciato l’uomo per truffa e danneggiamento.

