Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: terzo corso di disegno grafico, la presentazione giovedì 25 in conferenza stampa

 

Il terzo corso di disegno grafico organizzato dalla Biblioteca comunale sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei locali di via Santi Coronati giovedì 25 ottobre alle 10,30 e non come annunciato in precedenza martedì 23 ottobre .

Saranno presenti il sindaco, Francesco Italia, l’assessore alle Politiche culturali, Fabio Granata, il direttore della Biblioteca, Concetta Carta, e Tommaso Lillo che a partire da giovedì 25 terrà i corsi di tecnica. 

Rispetto ai precedenti, il corso che di quest’anno si pone l’obiettivo di approfondire la ricerca sulla conoscenza delle cose, degli oggetti, della natura e delle parti di corpo umano da riprodurre.

Le ultime lezioni vedranno l’intersezione fra il disegno e la lettura: il laboratorio condotto ogni martedì da Salvo Gennuso proporrà la lettura di pagine de “La garibaldina” di Elio Vittorini, e sarà finalizzato all’illustrazione grafica del testo. Gli elaborati che saranno ritenuti meritevoli faranno parte di una specifica mostra nell’ambito della terza edizione della “Settimana di Vittorini”.

Pubblicità