CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

SIRACUSA: TENTA DI COMMETTERE UN FURTO ALL’INTERNO DI UN BAR MA IL TITOLARE LO METTE IN FUGA

Nella nottata appena trascorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato in flagranza di reato Tagliata Carmelo, classe 1983, disoccupato siracusano e pregiudicato, per aver commesso il reato di furto aggravato all’interno di un istituto scolastico e per aver tentato un furto ai danni di un bar poco distante.

Durante l’attività perlustrativa in arco orario notturno, i Carabinieri erano stati allertati da personale della vigilanza, per un furto avvenuto all’interno dell’istituto comprensivo KAROL WOJTYLA di Siracusa, il sopralluogo effettuato dai militari dell’Arma aveva evidenziato che un soggetto ignoto mediante l’efferazione di una porta, si era introdotto all’interno dell’istituto scolastico ove aveva forzato i distributori automatici per impossessarsi delle monete contenute all’interno.

Poco dopo, i Carabinieri sono intervenuti nuovamente nella stessa zona, ove il titolare di un bar aveva subito un tentativo di furto da parte di un soggetto ignoto, ma il suo tempestivo intervento aveva costretto il malfattore alla fuga. Il tutto però veniva ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dello stesso esercizio commerciale. Appena 5 minuti dopo scattava nuovamente l’allarme dell’istituto KAROL WOJTYLA, questa volta i Carabinieri intervenuti, avendo il sospetto che l’intruso fosse ancora all’interno, hanno cinturato la scuola e l’hanno ispezionata accuratamente piano per piano, sorprendendo il Tagliata nascosto all’interno con in tasca monete per un valore di circa 22 euro appena trafugate da un distributore automatico di alimenti. Contestualmente sono stati visionati i filmati di videosorveglianza del bar che aveva subito appena 5 minuti prima il tentativo di furto. Anche in questo caso i militari dell’Arma hanno riconosciuto il responsabile, senza ombra di dubbio, nello stesso autore del furto all’interno della scuola.

L’arrestato, condotto presso i locali della Compagnia di Siracusa per le incombenze di rito, è stato infine sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Pubblicità