Siracusa, Tasi in aumento. Sorbello: “Ho votato contro”.

Incremento dell’aliquota Tasi di 0,4 punti percentuali.  Sorbello: “Una brutta sorpresa per le famiglie”.

Siracusa, 1 settembre 2015. Alla fine la maggioranza decide di aumentare la Tasi per i proprietari di prima casa, portando l’aliquota dal 2,3 al 2,7%. “Un brutto “regalo” per le famiglie, che colpisce un bene, quello costituito dalla prima casa, frutto di sacrifici e di redditi da lavoro già pesantemente tassati”, ha chiosato Sorbello.

Inoltre i consiglieri della maggioranza hanno anche introdotto il pagamento della Tasi al 3 per mille per i fabbricati utilizzati in via esclusiva per l’esercizio di arti, imprese, commercio e professioni, colpendo in tal modo soprattutto i più deboli, che non potranno neppure dedurre fiscalmente quanto dovranno pagare al Comune.

“Ho votato contro questa stangata, che avevo cercato di evitare a luglio e che è stata resa possibile solo dalla proroga concessa in extremis dal ministro Alfano. Ora si porti in aula entro la scadenza del 30 settembre il regolamento Tasi, per approvare le agevolazioni per le persone fragili disabili, famiglie numerose e a basso reddito”, conclude il consigliere Sorbello.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: