NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, successo del Carnevale del volontariato al Parco Robinson di via Algeri

Siracusa (07/02/2016) – Grande festa organizzata dalle associazioni della“Casa dei cittadini” , primo esperimento di innovazione sociale , nato all’interno del progetto Urbact genius, per rilanciare e supportare il quartiere Grottasanta in particolare la zona di via Algeri. Il lavoro sinergico di istituzioni, scuola e Associazioni ha permesso di realizzare una manifestazione dedicata ai bambini e alle famiglie. Tanta allegria con giochi, personaggi Cartoons, il baule dei vestiti di carnevale, il truccabimbi e tanta allegria e gioiosità. Il parco Robinson di via algeri ieri si è trasformato in un parco ricco di divertimento e condivisione sociale. Associazioni famiglie e bambini hanno reso un pomeriggio veramente speciale alla nostra città.

In questa prima edizione, si sono dedicate alle attività le associazioni: Zuimama- Arciragazzi, Astrea in memoria di Stefano Biondo, Auser, Associazione Pro via Algeri, Arciragazzi Siracusa, Arci e i ragazzi del Centro Malala, il Ce.Na.Co, Ass. Forza delle donne supportate dall’Amministrazione Comunale con l’assessore Valeria Troia e la presidente di Circoscrizione Grottasanta, Pamela La Mesa e la scuola con la Dirigente Pinella Giuffrida. Ciascun componente della casa con il proprio impegno e la propria competenza ha fatto in modo di rendere speciale la giornata.

Il coordinamento della “Casa dei cittadini” si è impegnato a proporre, una volta al mese, un evento dedicato a grandi e piccini della nostra città. Presto sarà diffuso il prossimo appuntamento, con l’augurio che presto la casa sarà inaugurata e fruibile per chiunque voglia contribuire.

Pubblicità