Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: STRIKE GLOBAL FOR FUTURE: “Percorsi di Bioarchitettura – Salviamo il Pianeta dai cambiamenti climatici”

Domani martedì 12 Marzo alle 11.00  nella Sala degli stemmi di via Roma del Libero Consorzio comunale, ex Provincia regionale di Siracusa, si terrà la conferenza stampa dell’iniziativa “STRIKE GLOBAL FOR FUTURE: Percorsi di Bioarchitettura – Salviamo il Pianeta dai cambiamenti climatici”  nel corso della quale sarà illustrato il programma della giornata sul tema.

L’iniziativa è correlata alla giornata internazionale di Venerdì 15 Marzo quando il mondo sarà coinvolto dallo sciopero globale per il clima per richiedere ai propri governi e agli operatori economici l’applicazione di misure urgenti per contrastare il fenomeno dei cambiamenti climatici. L’iniziativa è a cura di Inbar Siracusa in sinergia con il Libero Consorzio comunale di Siracusa, l’Area Marina Protetta Plemmirio e il Consorzio Universitario CUA di Siracusa.

Saranno presenti  il commissario del Libero Consorzio comunale Carmela Foreno, il presidente dell’Area Marina Protetta Plemmirio Patrizia Maiorca, il presidente dell’Inbar Siracusa Massimo Gozzo e il presidente del Consorzio Universitario CUA di Siracusa Silvano la Rosa.

Mercoledì 13 aprile dalle 9 alle 12,30 nella sala “Ferruzza-Romano” dell’Area Marina Protetta Plemmirio, sita nel comprensorio del Castello Maniace, si svolgerà una mattinata di sensibilizzazione sul tema dedicata alla scuole, con gli interventi di alcuni esperti della materia.

Pubblicità