Siracusa: Spacciava droga per strada, arrestato dai carabinieri

Nella nottata appena trascorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Fazio Stefano, siracusano di 36 anni, disoccupato e pregiudicato, per spaccio di stupefacenti. I Carabinieri infatti notando la presenza sospetta dell’uomo solo sul ciglio della strada a quell’ora tarda della notte, hanno deciso di procedere ad un approfondito controllo. Dopo aver effettuato un’accurata perquisizione personale ed un’ispezione della zona circostante, i militari dell’Arma, hanno rinvenuto un sacchetto in cellophane contenente 29 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 30 grammi e 19 dosi di cocaina, per un peso totale di 5 grammi circa. Inoltre il 36enne siracusano aveva addosso 135 euro in contanti, verosimilmente provento della precedente attività di spaccio.

Lo stupefacente è stato ritrovato occultato fra le sterpaglie adiacenti, luogo utilizzato dallo stesso come posto sicuro ove nascondere la droga e da cui prelevarla volta per volta.

L’arrestato, condotto presso i locali della caserma per le formalità di rito, è stato successivamente rimesso in libertà così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa, non ravvisando l’esigenza di applicazione di misure cautelari.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: