NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, solidarietà del Movimento cinque stelle Siracusa per i vigilantes al Tribunale

Dopo il sit in dei vigilantes presso il Palazzo di Giustizia a Siracusa, il Movimento cinque stelle vede spiragli per la risoluzione della vicenda.

Siracusa, 28 ottobre 2015. Possibili soluzioni per i vigilantes dopo il sit in davanti il Tribunale aretuseo, in seguito ai mancati pagamenti delle mensilità.  Si apre uno spiraglio per la soluzione della vertenza che vede interessati i 12 vigilantes che hanno, almeno per il momento, deciso di fare rientrare la civile protesta davanti il Palazzo di Giustizia.

Costoro hanno ricevuto dalla CIA Security s.r.l. lettera di licenziamento con decorrenza 1.11.2015. Tuttavia il Ministero di Grazia e Giustizia ha manifestato la disponibilità a corrispondere gli stipendi dei mesi di settembre e ottobre e avviato una urgente indagine di mercato tra ditte in grado di svolgere il servizio e che assicurino il mantenimento dei livelli occupazionali.

Dal prossimo mese di novembre toccherà alle Forze dell’Ordine assicurare (seppur temporaneamente) il servizio di vigilanza presso il Palazzo di Giustizia. Il Meetup FARE, Siracusa, “Amici di Beppe Grillo” esprime la propria vicinanza ai vigilanti che hanno continuato a prestare con consueta professionalità ed abnegazione la loro attività nonostante non abbiano percepito emolumenti da parecchi mesi.

C. T.

Pubblicità