Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Sistema Bibliotecario, adesso è online anche il servizio per l’edicola

La Biblioteca Comunale di Siracusa e le biblioteche delle circoscrizioni, grazie al  Sistema Bibliotecario Siracusano, offrono ai propri utenti un nuovo servizio: grazie all’abbonamento acceso con MLOL (MediaLibrary On Line), potranno accedere all’edicola on-line, che offre alla lettura circa 7.400 titoli, fra quotidiani e riviste, italiane e internazionali.

“Una citta a vocazione culturale e turistica  – dice il Sindaco Francesco Italia – offre una nuova possibilità ai viaggiatori stranieri che vengono sempre più numerosi a Siracusa e nella nostra provincia: la possibilità di continuare a essere informati, a leggere i quotidiani nella propria lingua in forma gratuita. Senza dimenticare la possibilità di scaricare e leggere gli ebook, alleggerendo il proprio bagaglio dall’immancabile compagno di viaggio che è il libro. Siracusa quindi che accoglie; Siracusa che dà ai propri cittadini nuove possibilità, pensando anche alle persone con ridotta mobilità che possono così usare i servizi della biblioteca da casa.”

“Questo nuovo servizio – commenta l’Assessore Granata – accresce l’offerta della Biblioteca ai propri utenti e avvicina la città agli standard europei. I cittadini di Siracusa avranno così diversi strumenti per soddisfare il desiderio di lettura e di informazione, avvicinandoli all’idea di biblioteca cui lavorano l’Arch. Carta, responsabile del Servizio, e tutti i dipendenti della biblioteca”.

Pubblicità