Siracusa, Salvo Sorbello denuncia:”Troppi punti oscuri per gli asili nido”

Siracusa (28/09/2016) – La polemica sugli asili nido, a Siracusa, infuria ormai da mesi. Nonostante le decine d’interventi della Giunta Garozzo per dare chiarimenti e sedare gli animi sui tanti punti deboli nel mirino delle opposizioni, oggi, c’è da registrare un altro duro intervento del consigliere comunale Salvo Sorbello:

“La gestione degli asili nido continua a mostrare punti oscuri e crepe sempre più preoccupanti: da un lato si sta continuando a violare il regolamento approvato dal consiglio comunale qualche mese fa, dall’altro giunge, certamente non inattesa, la delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, a firma del magistrato Raffaele Cantone (v. allegato), riguardante le modalità di svolgimento della gara d’appalto.

Tutto ciò mentre non si hanno notizie sui cospicui fondi del Piano di Azione e Coesione e le famiglie bisognose sono costrette invece a pagare rette esose.

Il sottoscritto consigliere comunale avrebbe voluto approfondire questi temi nella commissione consiliare competente ma la maggioranza ha deciso di bloccarla da mesi (tanto che, insieme alle consigliere Princiotta e Vinci, ne abbiamo chiesta l’abolizione). Interrogo allora l’Amministrazione per avere risposte certe sulla corretta gestione degli asili nido comunali, sull’applicazione del regolamento approvato dal consiglio (torno anche a chiedere se ne sia stato inviato uno dal contenuto differente al Governo nazionale) e sulla riduzione delle tariffe per le famiglie che sono riconosciute in stato d’indigenza”

Salvo Sorbello

Consigliere comunale di Siracusa

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: