NewsPoliticaSiracusa

Siracusa, salta il differimento della Tari

Niente differimento della Tari per i contribuenti siracusani.

Siracusa, 25 settembre 2015. Niente differimento della Tari. La lista civica di Siracusa cui fanno parte, tra gli altri, il consigliere Sorbello, il capogruppo Massimo Milazzo e Fabio Rodoante avevano chiesto, con una richiesta formale presentata dal consigliere Salvo Sorbello, di poter rinviare l’ultima rata della Tari, la tassa sulla raccolta dei rifiuti, che i cittadini devono peraltro ancora ricevere, al 29 febbraio del prossimo anno. E questo per dare un po’ di respiro alle famiglie ed alle imprese siracusane, che a dicembre saranno alle prese con un vero e proprio ingorgo fiscale, dovendo pagare Imu, Tasi, Irpef ed altri balzelli vari.

Ebbene la conferenza dei capigruppo di oggi non ha purtroppo accolto la loro proposta, nonostante il capogruppo Massimo Milazzo abbia evidenziato come la stangata fiscale di dicembre infliggerà un colpo pesantissimo al commercio locale ed al bilancio delle famiglie.

“Non comprendiamo davvero il senso di questo accanimento nei confronti dei contribuenti siracusani, costretti a pagare in tempi strettissimi importi molto rilevanti per servizi non adeguati”, concludono attoniti i membri di Progetto Siracusa.

 

C. T.

Pubblicità