CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Ruba 200 kg di limoni, arrestato

Nella nottata scorsa i Carabinieri della Stazione di Belvedere, in esecuzione di uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto per furto aggravato di prodotti agricoli Sabstier Vittorio, di 36 anni, disoccupato catanese con precedenti di polizia specifici.

Nel dettaglio, il catanese veniva notato a bordo di un auto con fare sospetto mentre usciva da un tratturo che conduce ad alcuni fondi agricoli in contrada Mongibello e pertanto è stato subito bloccato e controllato dai militari dell’Arma. All’ interno del baule e dell’abitacolo dell’autovettura erano stipati ben 200 kg di limoni asportati poco prima. L’intera refurtiva è stata riconsegnata al proprietario dell’azienda mentre l’arrestato, condotto presso i locali della Stazione di Belvedere per le formalità di rito, è stato rimesso poi in libertà dall’Autorità Giudiziaria che non ravvisava l’esigenza di applicazione di misure cautelari.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Siracusa rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza in considerazione del fatto che il fenomeno dei furti di prodotti agricoli registra dati rilevanti che richiedono un’efficace e costante azione di contrasto al fine di tutelare un settore economico, quello ortofrutticolo, particolarmente importante per il territorio.

 

Pubblicità