PoliticaSiracusa

Siracusa, Rodante: question time al consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo

“Il consiglio comunale del 10.12.14 riporta all’ordine del giorno le interrogazioni presentate dalla Giunta e rimaste senza risposta. Ho richiesto agli assessori, prima del dibattito sul bilancio di previsione di relazionare circa i mutui e la possibilità di indebitamento dell’ente, circa le spese telefoniche e di energia elettrica sostenute dal comune nel corso degli anni e sulle attività poste in essere a sostegno della salute pubblica contro l’inquinamento atmosferico.

Anche se il bilancio di previsione è stato approvato dalla maggioranza, restano in sospeso le questioni citate, evidentemente centrali per il nostro comune e i suoi concittadini.

Le risposte scritte ai quesiti proposti serviranno a giustificare le spese programmate in bilancio e a rendere noti gli eventuali interventi a sostegno di quella spending review tanto sbandierata ma poco applicata.

L’unica risposta già consegnata riguarda la campagna di monitoraggio delle emissioni nocive in atmosfera già iniziata e programmata per un nuovo trimestre dal comune di Siracusa.

La partecipazione del comune di Siracusa al tavolo AIA, infine, resta un risultato per la nostra città che sarà ritenuto davvero utile solo quando giungeranno le prescrizioni proposte in più occasioni contro i processi produttivi inquinanti, il traffico  veicolare e le emissioni industriali ritenute nocive”.

Pubblicità