PoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

Siracusa: “Riqualifichiamo la Sicilia” il progetto lanciato dal Cna, H&D ed Ecipa Sicilia

Si chiama Riqualifichiamo la Sicilia ed è la soluzione innovativa beneficiare della grande opportunità rappresentata dagli incentivi fiscali, stabilizzati dal Governo con la Finanziaria 2018 fino al 2021. L’idea sarà presentata domani alle ore 17 nei locali dell’Urban Center in via Nino Bixio 1, e sarà realizzata da H&D, Harley&Dikkinson, arranger tecnologico, finanziario e di garanzia rivolto a chi opera nella riqualificazione e valorizzazione degli edifici, dal CNA Sicilia ed ECIPA Sicilia, l’ente confederale di istruzione professionale per l’artigianato e le piccole imprese.

Il progetto consente di poter mettere immediatamente a disposizione le  risorse finanziarie da impiegare per realizzare gli interventi di riqualificazione, spesso prorogati a causa del loro elevato costo.

“Si parte dai condomini con l’auspicio di poter estendere queste soluzioni anche ai privati – commenta Innocenzo Russo, presidente di CNA Siracusa – siamo coscienti di quanto stia ancora soffrendo il comparto delle costruzioni con l’intero indotto degli impianti, serramenti, arredi e fornitori, una crisi senza fine che va arrestata con iniziative concrete che mettano al centro le imprese regolari sostenendo un comparto strategico per il paese. Riqualificare la Sicilia vuol dire migliorare il patrimonio immobiliare del territorio e dare una boccata d’ossigeno ad artigiani e PMI, i veri motori del paese”.

 

Pubblicità