PoliticaSiracusa

Siracusa: ripartono i servizi di refezione scolastica e di trasporto. Presentata stamattina la carta dei servizi

Presentato, stamattina in conferenza stampa, il portale per la refezione scolastica. A spiegarne i dettagli il sindaco Giancarlo Garozzo e l’assessore alle Politiche scolastiche Valeria Troia. Presente anche il direttore generale dell’ASP di Siracusa Salvatore Brugaletta, i dirigenti degli istituti e i presidenti dei consigli d’istituto. “La carta dei servizi è uno strumento per la politica della qualità – ha detto Valeria Troia – che abbiamo realizzato nell’ottica di intervenire in tutte quelle criticità riscontrate nel servizio di refezione. Il portale rappresenta un’interfaccia con l’utente che gli permetterà di avere tutte le informazioni relative al servizio.”

“Siamo orgogliosi oggi di presentare questo  lavoro frutto della collaborazione tra l’ASP e il comune di Siracusa.” ha detto Brugaletta. Una collaborazione diventata ormai un’abitudine, come tiene a precisare lo stesso direttore dell’ASP, che è stato al fianco delle numerose iniziative portate avanti dall’amministrazione Garozzo.

I servizi di refezione scolastica e del trasporto pubblico partiranno Lunedi 6. Del primo ne usufruiranno gli alunni della scuola dell’infanzia e quelli della scuola primaria di via Algeri che hanno fatto richiesta del servizio. Del secondo ne usufruiranno gli utenti delle zone non servite regolarmente dai mezzi pubblici. E’ già attivo il servizio di trasporto per le tratte coperte dall’Ast: gli abbonamenti saranno disponibili a partire dal martedì 7 ottobre presso l’assessorato alle Politiche scolastiche, in piazza Minerva 5, e presso le Circoscrizioni di Cassibile e Belvedere.

Salvatore Brugaletta, Direttore Generale ASP di Siracusa
Salvatore Brugaletta, Direttore Generale ASP di Siracusa
valeria-troia-300x213
Valeria Troia, assessore alle Politiche scolastiche di Siracusa
Pubblicità