PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Prossima incontra l’assessore Moschella sulle “Case di quartiere”

Prossima incontra l’assessore al Decentramento, Fabio Moschella, ad una settimana dopo la riunione con il sindaco Francesco Italia, il movimento civico siracusano ha voluto esporre l’idea-progetto al responsabile della rubrica.

“Case di quartiere” che potrebbero da un lato garantire alcuni servizi comunali, dall’altro costituire un punto di riferimento per gli abitanti del luogo in cui costruire progetti di miglioramento in termini di infrastrutture e servizi.

La delegazione di Prossima ha ribadito che le “Case di quartiere” rappresenterebbero la soluzione ideale per tenere “legata” la città e vicini gli stessi cittadini che, nelle circoscrizioni, hanno sempre visto un punto di riferimento provando a promuovere l’attivismo e la collaborazione dei cittadini.

“Ribadiamo – aggiunge il movimento coordinato da Valeria Troia – che le “Case di quartiere”, esperienze maturate in altre parti d’Italia, rappresentano i luoghi ideali dove maturare impegno e senso civico. Partecipazione attiva dei cittadini e confronto continuo per l’amministrazione. I nostri progetti e le nostre proposte restano a disposizione di questa città, certi che le scelte maturate nei prossimi mesi saranno sia razionali sia produttive per la nostra comunità”

Pubblicità