Siracusa: Pronta la quarta edizione di “Sicilian in jazz & International jazz day”

E’ tutto pronto per la  quarta edizione di  “Sicilian in jazz & International jazz day” che si svolgerà dal 28 al 30 aprile a Siracusa.

Per l’importante evento internazionale sono previsti sei esibizioni in tre serate, l’ultima al Teatro comunale con Ladies in Jazz, un progetto di sole donne e un’ospite di eccezione: Nicky Nicolai. A fare da contorno al festival musicale anche una collettiva di arti visive, una mostra fotografica e degustazioni di eccellenze locali.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune, è ideata e curata dall’associazione Arca.

“Una rassegna – ha detto l’assessore Italia – nata con la nostra Amministrazione e che in quattro anni è cresciuta richiamando l’attenzione degli appassionati e dei turisti. Un evento inserito nel contesto dell’International Jazz Day di Harbie Hancock, e dunque capace di veicolare il nome di Siracusa anche fuori dall’Italia, e che ad ogni edizione si apre al territorio e ad altre esperienze artistiche, oltre alla musica. Siracusa, come città turistica, aveva bisogno di appuntamenti culturali fissi e di richiamo, obiettivo che stiamo raggiungendo considerato lo spessore dei musicisti presenti a questa edizione, dei quali Nicky Nicolai è solo il nome più noto”.

La manifestazione vivrà le prime due serate all’Antico mercato di Ortigia. Sabato 28 sul palco ci saranno Tangostinato, alle 21, e Come back to Sicily, alle 22,30; domenica 29, agli stessi orari, Buntarigah Raffaele Genovese quartet e Claudio Giambruno quartet con “Juiu”. La serata finale sarà al Teatro comunale; alle 19 si esibiranno Giovanni Mazzarino (pianoforte) e Daniela Spalletta (voce) con il loro progetto “Sikania”, alle 21,30 Ladies in Jazz.

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: