NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, presentato “Di orto in orto”

Siracusa (10/03/2016) – “Di Orto in Orto” è il primo progetto inserito nel “Piano dell’offerta formativa territoriale” sancito dal Patto Comune -Scuole e consiste nell’educare le nuove generazioni alla sana alimentazione ed alla cultura della terra, intesa come grande madre produttrice di vita e benessere psicofisico.

Coinvolgerà cinque Istituti comprensivi ed ha come obiettivo quello di lavorare con insegnanti, genitori e bambini alla promozione di un’educazione alimentare e a corretti stili di vita attraverso un’esperienza didattica multidisciplinare che prevede la realizzazione di piccoli orti scolastici mobili .

Il progetto promosso e diretto da Actionaid, Ong internazionale che da tempo collabora con il Comune, ha il contributo della Cns, la ditta che gestisce il servizio mensa, di alcune imprese agricole e dell’Istituto Rizza.

Il progetto è stato presentato oggi in conferenza, alla sala Archimede, resenti gli assessori alle Politiche scolastiche e allo Sviluppo economico, Valeria Troia e Teresa Gasbarro, Giuliano Esposito per Actionaid, e i dirigenti scolastici degli Istituti che hanno aderito al progetto.

 

 

Pubblicità