Siracusa, potenziata l’attività delle biblioteche cittadine

Anche a Siracusa le biblioteche civiche sono impegnate in una serie di attività on-line per offrire ai cittadini la possibilità di accesso ai contenuti.

L’Amministrazione comunale ha sostenuto e promosso queste nuove attività, fra le quali le dirette Facebook e Instagram fatte dalla biblioteca di Belvedere.

Durante questa attività si leggono romanzi in forma integrale, storie per bambini, novelle e racconti, oltre all’accesso alla rassegna stampa mattutina.

Le biblioteche cittadine, grazie al Sistema Biblioteca Siracusano (SBS) del quale Siracusa è capofila, mette inoltre a disposizione  il prestito digitale di ebook.

Quanti non fossero iscritti potranno richiedere l’iscrizione al prestito, utilizzando i canali e gli indirizzi delle varie biblioteche cittadine.

Da oggi sarà consentito agli iscritti di poter scaricare tre e-book al mese invece che due; e si potrà accedere al prestito anche sul catalogo Mondadori.

La Biblioteca ricorda infine che è possibile noleggiare fino a tre film al mese oltre che avere l’accesso illimitato e gratuito all’edicola digitale, con più di 7000 testate, nazionali e internazionali.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: