NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, in piazza Duomo le celebrazioni per la festa della Repubblica

Siracusa (31/05/2016) – Giovedi 2 giugno p.v. presso Piazza Duomo di Siracusa avrà luogo la celebrazione del 70° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.30 con la rassegna, da parte del Prefetto di Siracusa, Armando Gradone, e del Comandante del Comando Marittimo Sicilia Amm. Nicola De Felice, della Compagnia interforze in armi costituita da Soldati, Marinai, Avieri e Carabinieri, Agenti della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e delle rappresentanze del Corpo Forestale dello Stato, del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, della Croce Rossa Italiana, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile.

Dopo l’alza bandiera è prevista la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e gli interventi di una studentessa della Consulta Provinciale Studentesca, di un’elettrice del 1946, del Sindaco di Siracusa e del Prof. Carlo Trigilia, Docente presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Firenze.

 

 

Pubblicità