Eventi e CulturaPoliticaSiracusaVideo

(VIDEO) SIRACUSA PHOTO TOUR PER TUTTI: LA PRESENTAZIONE IN CONFERENZA STAMPA GIOVEDI 11 DICEMBRE

Siracusa, 8 dicembre 2014 – “SIRACUSA PHOTO TOUR PER TUTTI”. Questo il titolo del progetto che sarà presentato nel corso di una conferenza, che si terrà giovedì 11 dicembre alle 10,30 nella Sala “Archimede” di piazza Minerva 5.

Saranno presenti, il sindaco Giancarlo Garozzo, l’assessore alle Politiche culturali, Turismo e Spettacolo, Francesco Italia, gli ideatori del progetto, il fotografo siracusano Roberto Zampino di Slowmotion e Bernadette Lo Bianco, esperta di Turismo e Cultura accessibile e presidente dell’associazione “Sicilia Turismo per Tutti”.

Prevista anche la partecipazione del presidente del consorzio Siracusa Turismo, Sebastiano Bongiovanni, del fotografo e grafico siracusano Walter Silvestrini, ideatore di Tourist Map, e  di una rappresentanza dell’associazione Guide Turistiche Siracusane.

Il progetto (primo in Italia meridionale) intende offrire al turista e ai siracusani, un programma di percorsi integrati alla scoperta di eccellenze della città, scelte in base a criteri di interesse storico-culturale, ambientale e gastronomico, per addentrarsi nei piccoli e grandi avvenimenti della comunità e scoprire aneddoti e scorci di straordinario fascino, per ampliare l’offerta turistica siracusana.

Tutte le escursioni saranno accessibili anche alle persone con esigenze specifiche,  attraverso itinerari ad hoc – i percorsi previsti saranno privi di barriere architettoniche e comunicative – per la presenza, su richiesta, di un’interprete in Lingua dei Segni grazie alla collaborazione dell’ente Nazionale Sordi, sezione provinciale di Siracusa.

Pubblicità